Il nostro Cral è stato fondato nel 2004 presso il Palazzo di Giustizia di Torino nell’aula del Consiglio Giudiziario e prende il nome di ASSOCIAZIONE RICREATIVA CULTURALE “GIUSTIZIA”.
I Promotori che hanno dato vita all’Associazione, dipendenti del Ministero della Giustizia, hanno espresso fin dall’origine un felice connubio tra appartenenti alla Magistratura ed al Personale amministrativo. Nello Statuto dell’Associazione – che non ha fini di lucro – è sancito e formulato il comune intento di promuovere, realizzare, gestire e sviluppare a tutti i livelli associativi le attività ricreative, culturali, artistiche e sportive e il fine di favorire un benessere aggiuntivo.
L’Associazione opera sul territorio della Regione Piemonte; ne fanno parte, a richiesta, i Colleghi in servizio e in quiescenza, i familiari, coloro che svolgono attività professionale nel settore e coloro che siano in qualche modo collegati alle attività ed agli scopi tutelati e promossi da questo sodalizio. Nel corso del tempo è stato dato forte impulso alle attività previste e promosse dallo Statuto, realizzando iniziative di aggregazione, numerose attività sportive ed eventi culturali, accordi e convenzioni.
La piena conformità dello Statuto, degli intenti e la corretta gestione, hanno dato nuovo impulso al nostro Cral: abbiamo ottenuto il riconoscimento di Associazione di Promozione Sociale dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Piemonte, ed ora la nostra Associazione è inserita di diritto nel Registro Unico del Terzo Settore.
SPORT - CULTURA - TEMPO LIBERO in A.R.C. GIUSTIZIA APS ETS: da noi puoi trovare i corsi sportivi, olistici, di fotografia, di cucina, di pittura. Laboratori per ragazzi e adulti. Proposte culturali, serate di teatro, musicali ed enogastronomiche. I nostri associati hanno molti vantaggi: biglietteria teatri, terme, sci, cinema, concerti, parchi tematici a quota scontata. Convenzioni salute, ristoranti, assicurazioni e tutto ciò che arricchisce lo spirito e dà benessere.
Proposte di qualità: questo è il nostro obiettivo, finalità, progetto. Abbiamo registrato via via un incremento di partecipanti, di associati e di iniziative. Rimaniamo pronti a recepire suggerimenti, nuovi impulsi ed alla Vostra partecipazione.